LASFO logo

Fondazione La Nuova Speranza  onlus

lotta alla glomerulosclerosi focale

 

 


Privacy Policy

Condizioni di utilizzo 


Ultimo aggiornamento: marzo 2009

DEFINIZIONI 


Per “La Nuova Speranza” si intende la Fondazione “La Nuova Speranza”, con sede in, via Dei Martiri 3, 20017, Rho, Milano, tel. 02 9309497. 



Per “Sito” si intende il sito internet della Fondazione “La Nuova Speranza” raggiungibile all'indirizzo: http://www.lanuovasperanza.org 


Per “Contenuti” si intende un qualsiasi servizio, prodotto, immagine o informazione pubblicate, fornite od erogate dal Sito. 
I Contenuti non includono la struttura o il layout del Sito. 


Per “Utente” si intende chiunque, in qualsivoglia maniera, abbia accesso al Sito

Per “Condizioni Generali” si intendono le condizioni generali di utilizzo del Sito di seguito riportate. 



ACCETTAZIONE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI GENERALI 


Il Sito è di proprietà della Fondazione “La Nuova Speranza”. 
L'accesso e la navigazione al presente Sito ed il suo utilizzo sono soggetti alla legge Italiana ed alle Condizioni Generali. Invitiamo l'Utente a leggere con attenzione le Condizioni Generali e – qualora non intenda accettarle in tutto o in parte - a non proseguire nella navigazione. La Fondazione “La Nuova Speranza” si riserva il diritto di modificare, in tutto o in parte, le Condizioni Generali, a sua insindacabile discrezione e senza alcun obbligo di preavviso. Pertanto, invitiamo l'utente a prendere periodicamente visione delle Condizioni Generali per verificare che non siano intervenuti emendamenti e/o rettifiche e/o modifiche alle Condizioni medesime. 



UTENTI INTERNAZIONALI

La Fondazione “La Nuova Speranza” non garantisce che le informazioni presenti nel Sito risultino corrette ed, in particolare, che i Contenuti siano disponibili nello stesso aspetto esteriore, nello stesso formato ed alle stesse condizioni anche al di fuori dell'Italia. L'Utente residente in un paese diverso dall'Italia che visita ed usa il Sito si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili relative alla trasmissione di dati e Contenuti nel Paese in cui ha la residenza e, qualora scarichi informazioni e Contenuti del Sito, si assume la responsabilità circa il rispetto della legislazione in vigore nel paese in cui risiede. 


LIMITAZIONE PER L'UTILIZZO PERSONALE E NON COMMERCIALE

Salvo quanto altrimenti specificato, i Contenuti sono resi disponibili esclusivamente per un utilizzo personale dell'Utente e non per fini commerciali. 
Qualora l'Utente fosse interessato allo sfruttamento commerciale dei Contenuti è pregato di contattare la segreteria della Fondazione “La Nuova Speranza”.

INTERRUZIONE O RESTRIZIONE ALL'ACCESSO

La Fondazione “La Nuova Speranza” si riserva il diritto, a sua insindacabile discrezione e senza alcun obbligo di preavviso, di interrompere e/o limitare l'accesso al Sito od a parti di esso. 


PRODOTTI SOFTWARE RESI DISPONIBILI ATTRAVERSO IL SITO

Qualora all'interno del Sito fossero disponibili per l'Utente prodotti software di qualsivoglia natura (i.e. programmi per l'utilizzo del Sito e/o il “download” e/o la visione di Contenuti) l'Utente prende atto ed accetta che: 
(I) La Fondazione “La Nuova Speranza” non rilascia alcuna garanzia relativamente all'accuratezza dei risultati o all'output derivante dall'utilizzo di tali prodotti software; 
(II) l'utilizzo dei prodotti software avviene sotto l'esclusiva responsabilità dell'Utente; La Fondazione “La Nuova Speranza” pertanto non sarà in alcun modo responsabile per qualsivoglia danno, costo, spesa, onere o conseguenza pregiudizievole correlata all'utilizzo dei prodotti software; 
(III) i diritti di proprietà intellettuale ivi inclusi i diritti di utilizzazione economica su detti prodotti software appartengono alla Fondazione “La Nuova Speranza” o a terzi; L'Utente è pertanto tenuto ad utilizzare i prodotti software nel pieno rispetto di tali diritti. 


LAYOUT DEL SITO 


I diritti di proprietà intellettuale ed industriale relativi al Sito, così come al suo layout alle immagini, ai suoni, ai brani musicali, ai loghi, alle icone ed a tutti gli elementi, grafici e non, che costituiscono il layout del Sito medesimo appartengono alla Fondazione “La Nuova Speranza” od a terzi dai quali la Fondazione “La Nuova Speranza” ha acquisito i diritti di utilizzazione. 
I suddetti diritti sono protetti dalle leggi e dai trattati internazionali applicabili in materia di copyright e di tutela della proprietà intellettuale, è pertanto vietata, oltre che sanzionata civilmente e penalmente, ogni forma di riproduzione e ridistribuzione, anche parziali, del layout del Sito e dei suddetti elementi che lo costituiscono senza il preventivo consenso scritto della Fondazione “La Nuova Speranza”.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ 


La Fondazione “La Nuova Speranza” ha predisposto i Contenuti ricavandoli sia da fonti interne che esterne, al meglio delle sue attuali conoscenze e capacità e con diligenza. Tuttavia,   la Fondazione “La Nuova Speranza” non potrà essere ritenuta responsabile quanto alla completezza e/o correttezza dei Contenuti. 
In particolare, l'Utente prende atto ed accetta che i Contenuti potrebbero non essere sempre aggiornati, contenere inesattezze ed imprecisioni od errori tipografici. La Fondazione “La Nuova Speranza” e/o i relativi fornitori non rilasciano alcuna dichiarazione relativamente all'adeguatezza dei Contenuti per qualsiasi scopo. Pertanto, in nessun caso, Fondazione “La Nuova Speranza”   sarà responsabile per danni di qualsivoglia natura, costi, spese, oneri e conseguenze pregiudizievoli derivanti da o in qualsiasi modo connessi all'utilizzo o alle prestazioni dei Contenuti. 
I Contenuti sono soggetti a modifiche periodiche. La Fondazione “La Nuova Speranza” e/o i relativi fornitori possono apportare miglioramenti o modifiche ai Contenuti in qualunque momento senza preavviso. 



UTILIZZO ILLECITO O VIETATO NON CONSENTITO 


All'utente è fatto divieto di: 
(I) utilizzare il Sito in maniera tale da danneggiare, mettere fuori servizio, sovraccaricare o comunque pregiudicare il funzionamento del Sito stesso o della rete/i cui esso è collegato; 
(II) porre in essere qualsivoglia azione che possa interferire o impedire l'utilizzo del Sito da parte dei terzi; 
(III) tentare di accedere, con qualunque mezzo illecito al Sito o ad informazioni e/o dati relativi agli utenti registrati e/o ad elaboratori e reti connesse al Sito stesso. 
È altresì fatto divieto all'utente – senza il previo consenso scritto della Fondazione “La Nuova Speranza” e/o delle terze parti eventualmente interessate – di: 
(I) modificare e/o alterare le pagine del Sito o porzioni di queste; 
(II) copiare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, trasferire, rielaborare e/o vendere qualsivoglia informazione, software, prodotto o servizio presente sul e/o ottenuto dal Sito, ad eccezione dei Contenuti e purché l'utilizzo avvenga ai sensi dell'articolo che segue; 
(III) utilizzare qualsivoglia strumento e tecnica per la raccolta, l'estrazione ed il prelevamento di dati personali; 
(IV) impiegare qualsiasi tecnica di framing che abbia ad oggetto porzioni del Sito ed, in particolare, marchi, loghi, o altre informazioni (incluse immagini, testi, layout di pagine o moduli) della Fondazione “La Nuova Speranza” e/o terzi; 
(V) usare meta tags o altri hidden text che utilizzino il nome dell Fondazione “La Nuova Speranza”; 
(VI) creare link al Sito senza il consenso della Fondazione “La Nuova Speranza”. In caso di consenso a creare link, il consenso dovrà comunque intendersi come limitato al solo diritto, non esclusivo e sempre revocabile, di creare/attivare un collegamento ipertestuale (hyperlink) alla home page del Sito www.lanuovasperanza.org, e condizionato a che il detto link non descriva o rappresenti la Fondazione “La Nuova Speranza”, il Sito e/o i suoi Contenuti in modo falso, fuorviante od offensivo. 
Ogni uso e/o lo svolgimento di attività non consentite comporterà la revoca da parte della Fondazione “La Nuova Speranza” dell'autorizzazione ad accedere ed utilizzare il proprio Sito ed i trasgressori saranno perseguiti a norma di legge. 


UTILIZZO DEI CONTENUTI

La Fondazione “La Nuova Speranza” autorizza l'Utente ad utilizzare i Contenuti del Sito a condizione che: 
(1) ogni utilizzo dei Contenuti avvenga nel rispetto del diritto morale d'autore e venga sempre reso evidente che i diritti di proprietà intellettuale ed ogni altro diritto sui Contenuti appartengono alla Fondazione “La Nuova Speranza” o a terzi; 
(2) l'uso dei Contenuti sia inteso solo a scopo informativo e personale e non commerciale; 
(3) i Contenuti siano utilizzati in maniera tale da non recare pregiudizio alla Fondazione “La Nuova Speranza” o a terzi o in maniera tale da ledere l'onore, la reputazione, la dignità della Fondazione “La Nuova Speranza” o di terzi; 
(4) non vengano apportate modifiche di qualsivoglia natura ai Contenuti. 
In ogni caso, l'Utente prende atto ed accetta che la Fondazione “La Nuova Speranza” si riserva il diritto insindacabile di revocare il diritto all'utilizzo dei Contenuti e/o di modificare le condizioni di utilizzo dei Contenuti, in qualsiasi momento e senza preavviso. 



UTILIZZO DEI SERVIZI DI COMUNICAZIONE

Qualora presso il Sito e/o nei Contenuti fossero attivati e/o resi disponibili servizi di posta elettronica, BBS, aree di chat, newsgroup, forum, comunità, pagine Web di privati, calendari, album fotografici, file CAB e/o altri servizi di messaggistica o comunicazione progettati per consentire all'Utente di comunicare con terzi (i "Servizi di Comunicazione"), L'Utente si impegna ad utilizzare i Servizi di Comunicazione esclusivamente per pubblicare, inviare e ricevere messaggi o materiale appropriato e, quando applicabile, correlato allo specifico servizio, nel rispetto delle regole e delle condizioni eventualmente previste per ciascun Servizio di Comunicazione. 
Durante l'utilizzo dei Servizi di comunicazione l'Utente si impegna ad attenersi alle seguenti regole: 
(I) salva ed impregiudicata l'applicazione della vigente normativa penale, è comunque fatto espressamente divieto all'Utente di compromettere in tutto o in parte il funzionamento di sistemi e reti informatiche, falsificare o utilizzare l'autenticazione, i codici identificativi e le chiavi di accesso di altri utenti, compromettere e/o violare le misure di sicurezza presenti in un sistema informatico e/o interferire in qualsivoglia maniera con la trasmissioni o l'utilizzo della rete e dei sistemi informatici da parte di altri utenti; 
(II) è vietata l'immissione in o lo scaricamento (downloading) di materiale altrui protetto dal diritto d'autore senza il preventivo consenso degli aventi diritto. La Fondazione “La Nuova Speranza” non esercita alcun controllo sul materiale trasmesso attraverso i Servizi di Comunicazione, che rimangono, pertanto, gli unici ed i soli responsabili in caso di violazione della normativa vigente; 
(III) salva l'applicazione della normativa a tutela della riservatezza è vietato l'invio di messaggi e-mail a persone che abbiano manifestato la propria volontà di non riceverne. E' altresì espressamente proibito inviare continuamente invadenti messaggi non richiesti (c.d. "junk mail" o "spam") di qualsiasi tipo (pubblicità commerciale, propaganda politica, annunci) o spedire lo stesso messaggio o messaggi simili ad un elevato numero di destinatari (interscambio o invii multipli, anche noti come "USENET Spam"); 
(IV) è fatto divieto all'Utente inviare o distribuire messaggi e-mail a catena e/o aventi contenuto e/o finalità illegali; 
(V) l'Utente deve astenersi dal sollecitare l'invio da parte di terzi di messaggi e-mail ad indirizzi di altri soggetti, senza averne ottenuto il preventivo consenso da parte del titolare della relativa casella e-mail; 
L'Utente si impegna altresì a non utilizzare i Servizi di Comunicazione: 
(I) per perseguire scopi illegali ovvero quale strumento per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 
(II) in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o di siti terzi o in modo da danneggiarne in qualche modo l'efficacia o la funzionalità; 
(III) per la trasmissione o il collocamento di virus, trojan horse, worm, time bomb, file danneggiati o altro software o programma analogo che possa danneggiare o pregiudicare il funzionamento del Sito e/o di sito ed elaboratori di terzi o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa creare fastidio, disturbo o qualsivoglia pregiudizio. 
L'Utente sarà tenuto a manlevare e tenere indenne la Fondazione “La Nuova Speranza” e/o i terzi da ogni e qualsivoglia pretesa, danno, pregiudizio, costo o spesa (inclusi anche i costi per l'assistenza legale nonché quelli conseguenti ad eventuali provvedimenti giudiziali emessi nei confronti della Fondazione “La Nuova Speranza”) in cui dovesse incorrere a seguito della violazione da parte dell'Utente di norme di legge e/o delle Condizioni Generali.

MATERIALE FORNITO ALLA FONDAZIONE “LA NUOVA SPERANZA”O PUBBLICATO SUL SITO

I materiali di qualsivoglia natura (quali, esemplificativamente: immagini, testi, brani musicali etc) fornito dall'Utente alla Fondazione “La Nuova Speranza” attraverso il Sito o utilizzando gli indirizzi e-mail e/o gli altri dati/contatti pubblicati sul Sito, rimane di esclusiva proprietà dell'Utente e/o dei terzi dai quali l'utente ha ottenuto il diritto all'utilizzazione. 
Inviando i suddetti materiali ai sensi del presente comma, l'Utente concede alla Fondazione “La Nuova Speranza” in licenza gratuita, illimitata, trasferibile il diritto di utilizzare, pubblicare presso il Sito, duplicare, distribuire, trasmettere, visualizzare, eseguire pubblicamente, riprodurre, modificare, copiare, distribuire, trasmettere, visualizzare eseguire pubblicamente, tradurre e riformattare i materiali nell'ambito delle proprie attività istituzionali. 
L'Utente dichiara e garantisce che l'invio dei materiali alla Fondazione “La Nuova Speranza” e/o l'utilizzo degli stessi da parte della Fondazione “La Nuova Speranza” non viola alcun diritto di proprietà intellettuale o industriale e/o diritto all'immagine e/o diritto alla riservatezza e/o diritto alla segretezza di terzi. In particolare, l'Utente dichiara e garantisce altresì di avere ottenuto tutti i necessari consensi ed approvazioni dagli eventuali terzi interessati, di aver corrisposto i diritti e gli oneri dovuti per legge o contratto a terzi e che nessun diritto di terzi osta affinché la Fondazione “La Nuova Speranza” riceva ed utilizzi i materiali ai sensi delle Condizioni Generali. 
Conseguentemente, l'Utente s'impegna a manlevare tenere indenne la Fondazione “ la Nuova Speranza” e/o i terzi da ogni e qualsivoglia pretesa, danno, pregiudizio, costo o spesa (inclusi anche i costi per l'assistenza legale nonché quelli conseguenti ad eventuali provvedimenti giudiziali emessi nei confronti della Fondazione “La Nuova Speranza”) in cui dovesse incorrere a seguito della violazione da parte dell'Utente di cui al presente comma 



ACCOUNT, PASSWORD E PROTEZIONE 
Qualora per l'accesso a determinate aree/sezioni del Sito sia richiesto all'Utente di completare un processo di registrazione all'esito del quale vengano attribuiti una nome utente (“Account”) ed un codice identificativo (“Password”), l'Utente si impegna a mantenere la Password assolutamente riservata ed a non consentire a terzi l'utilizzo del proprio Account. 
Resta comunque inteso che l'Utente rimane il solo ed esclusivo responsabile di ogni ed eventuale attività posta in essere utilizzando l'Account ad esso attribuito. 
L'Utente si impegna a comunicare immediatamente alla Fondazione “La Nuova speranza” lo smarrimento o la violazione della riservatezza della Password, ogni utilizzo non autorizzato del proprio account o eventuali altre violazioni di protezione. 
La Fondazione “La Nuova Speranza” non sarà ritenuta responsabile per eventuali conseguenze, perdite, danni o conseguenze pregiudizievoli sofferte dall'Utente a causa dell'utilizzo da parte di terzi dell'Account o della Password. 
L'Utente si impegna inoltre a manlevare e tenere indenne la Fondazione “La Nuova Speranza”da ogni e qualsivoglia pretesa, danno, pregiudizio, costo o spesa (inclusi anche i costi per l'assistenza legale nonché quelli conseguenti ad eventuali provvedimenti giudiziali emessi nei confronti dellaFondazione “La Nuova Speranza”) in cui dovesse incorrere a seguito dell'utilizzo dell'Account e/o della Password. 



COLLEGAMENTI AD ALTRI SITI 
Il Sito contiene link/riferimenti a siti web di terzi (“Siti Collegati”). La Fondazione “La Nuova Speranza” non può controllare quanto in essi contenuto, pertanto l'Utente prende atto ed accetta che la   Fondazione “La Nuova Speranza” non ha alcuna responsabilità in merito alla disponibilità e/o ai contenuti di detti Siti Collegati, così come non è responsabile, né direttamente né indirettamente, per danni o infortuni derivanti dall'utilizzo dei suddetti contenuti sotto qualsivoglia forma. 
Gli utenti accedono ai Siti Collegati a loro rischio. La Fondazione “La Nuova Speranza” non è responsabile per il webcasting o qualsiasi altra forma di trasmissione ricevuta da Siti Collegati, né per eventuali malfunzionamenti riscontrati nei Siti Collegati. Resta inteso che la Fondazione “La Nuova Speranza” attiva i links esclusivamente per l'utilità ed a vantaggio dei propri utenti e l'inserimento di qualsiasi link non implica alcuna approvazione dei Siti Collegati da parte della Fondazione “La Nuova Speranza”, né, tantomeno, accordi con i suoi operatori. L'Utente è tenuto – per proprio conto – a prendere conoscenza, verificare e rispettare le disposizioni concernenti la tutela della riservatezza (privacy) nonché le condizioni generali di accesso ed uso stabilite in ciascuno dei Siti Collegati. 
Gli accordi o le transazioni che verranno concluse all'interno o tramite i Siti Collegati riguarderanno e rimarranno di competenza esclusiva dell'Utente e delle terze parti.